Balestrate, imprese internazionalizzate: organizzati due campi studenteschi in aziende turistiche

Balestrate imprese internazionalizzate - Balestrate internationalized companies

Balestrate: imprese internazionalizzate, grazie agli Internship Camp di StSicily

Alcune imprese turistiche sono state internazionalizzate a Balestrate, grazie a StSicily, diretta e cofondata dall’Ingegnere Piero Tuzzo, che ha avuto l’intuizione già da qualche anno di avviare un processo di internazionalizzazione delle imprese siciliane, che vede coinvolti l’università di Palermo e diverse scuole francesi e inglesi.

Gli studenti stranieri che arrivano a Balestrate, avranno l’opportunità di lavorare nelle imprese dell’indotto turistico, e di  conoscere da vicino il sistema imprenditoriale locale, formandosi quindi nell’ottica della ricettività.

Ad essere coinvolte le più importanti e diversificate attività imprenditoriali balestratesi che formeranno i ragazzi: “Orlando” import/export di acciughe, “Jumbo” noleggio auto, Marina Holiday Hotel, StSicily servizi turistici, Residence Eloisa Hotel e non poteva mancare la Marina di Balestrate servizi portuali che gestisce il porticciolo turistico aperto da un paio di anni.

In cantiere l’Internship Summer Camp 2018, dedicato ad oltre venti studenti stranieri, e l’Internship winter camp 2019. “In questa maniera – si legge in una nota della StSicily – si coniugano le necessità di formazione degli studenti con le esigenze delle aziende locali di sviluppare il loro business fuori dall’Italia. Un interscambio davvero interessante. Gli studenti vengono a Balestrate e nei dintorni, dislocati in alcune aziende, per imparare a lavorare nel settore turistico, essere ospitati, godersi le bellezze e le tradizioni locali, entrare nei meccanismi dell’organizzazione di eventi”.

Link

Leggi l’articolo su partinicolive.

Indice Rassegna Stampa