Balestrate, STSICILY: un ponte che collega le richieste di stage delle Università francesi e straniere, a quelle delle aziende che operano in Sicilia

internazionalizzazione delle imprese siciliane - Stage Studenti Stranieri - internationalization of sicilian companies - internships for foreign students

StSicily organizza stage rivolti a studenti stranieri, per internazionalizzare le imprese siciliane

La società STsicily, con sede a Balestrate organizza stage rivolti a studenti stranieri con lo scopo di aiutare le imprese siciliane ad internazionalizzare il proprio business.

StSicily, diretta dall’Ingegnere Piero Tuzzo, si propone come punto di connessione tra le richieste di tirocinio delle scuole straniere, e l’offerta di servizi delle aziende siciliane.

Agendo quindi come “ponte” tra la volontà di acquisire nuove competenze da parte degli studenti stranieri, e il desidero delle imprese siciliane di espandere il proprio commercio in altri paesi, StSicily è in grado di coniugare entrambe le richieste, in un’ottica proiettata alla creazione della giusta sinergia, affinchè ciò venga realizzato.

Piero Tuzzo, ingegnere di grande spessore imprenditoriale, amante della sua Sicilia all’inverosimile, ha trovato il modo e gli strumenti per aiutare le aziende siciliane a internazionalizzarsi. Il tutti attraverso progetti di sviluppo commerciale, e, in special modo, promuovendo, incrementando, e incoraggiando lo sviluppo del turismo e la promozione del territorio.

Il gruppo di StSicily si occupa di servizi, di turismo a 360 gradi, di internazionalizzazione, e di sviluppo.

L’ideatore e fondatore di STsicily, Piero Tuzzo tiene a precisare che: “abbiamo lanciato vari progetti e altri ne sono in corso. Da aprile a luglio, accoglieremo 20 studenti provenienti da alcune scuole francesi (Lycée Félix le Dantec à Saint-Brieuc, Lycée Jules Lesven à Brest, Lycée Europe / Lycée Saint Gabriel à Cholet, Lycée Fragonard / Lycée Marcelin Berthelot / Lycée Albert Schweitzer à Paris, Lycée la Pléiade à Pont de Cheruy, Lycée Gabriel Faure à Tournon-Sur-Rhône), che effettueranno uno stage in alcune imprese locali e in diversi settori (Orlando Import/Export di acciughe, Jumbo Rent a Car Noleggio auto, Marina Holiday Hotel e STsicily servizi turistici, Residence Eloisa Hotel, Marina di Balestrate ~ Harbour Services)”.

Link

Leggi l’articolo su quotidianosociale.it

 

Indice Rassegna stampa