Studenti francesi partecipano a stage in Sicilia organizzati da StSicily

Studenti francesi partecipano a stage in Sicilia organizzati da StSicily - French students participate in internship in Sicily organized by StSicily

Gli studenti francesi hanno frequentato uno stage di due mesi presso imprese siciliane

L’evento riportato in un giornale francese, con il titolo: “Éducation. Des étudiants du Choletais en stage en Sicile”

Un gruppo di studenti francesi nell’estate del 2018 ha frequentato gli stage ideati ed organizzati da StSicily, in Sicilia. Di seguito viene riportata la traduzione, in italiano, di un articolo pubblicato da un giornale francese riguardo questa notizia, ed i link del sito ufficiale di uno dei licei francesi, dal quale provengono gli allievi d’oltrealpe: il Liceo Europeo “Robert Schuman” di Cholet, più il link ad un articolo, presente nel blog dell’istituto.

Formazione scolastica. Studenti di Cholet partecipano a stage in Sicilia

Ventidue studenti francesi di BTS1 in commercio internazionale provenienti da diverse regioni della Francia stanno svolgendo attualmente uno stage di due mesi per il gruppo STSicily, in Sicilia, a Balestrate, nel nord-ovest dell’isola; tra loro, vi sono studenti della scuola regionale presso il Liceo Europeo a Cholet e Saint-Gabriel a Saint-Laurent-sur-Sèvre (Vandea).

Il gruppo StSicily stabilisce un collegamento tra le richieste di stage delle scuole estere, e quelle delle aziende siciliane import-export di prodotti alimentari locali, alberghi, noleggio auto, affitto case vacanza per aiutarle ad internazionalizzarsi attraverso dei progetti di sviluppo commerciale, favorendo la crescita, lo sviluppo del turismo, e la promozione del territorio” – spiega Piero Tuzzo, Direttore di STsicily.

Abbiamo già svolto questa esperienza, e siamo sicuri che questa iniziativa rappresenti un’opportunità a basso costo per le aziende. StSicily punta ad accogliere sempre più studenti nei prossimi anni, ed è già alla ricerca di stagisti per il prossimo anno”.

Cliccare nell’immagine per ingrandirla

1BTS – Dall’acronimo: “Brevet de technicien supérieur”, ovvero: “Brevetto di Tecnico Superiore”, è un diploma rilasciato dopo due anni di corso negli istituti francesi di specializzazione superiore.

LINK

Liceo Europeo “Robert Schuman” di Cholet (Francia)

Articolo riportato nel blog del liceo “Robert Schuman”

Indice Rassegna Stampa