fbpx
Intervista RAI STSICILY - RAI interview StSicily

Intervista della RAI a Piero Tuzzo, Direttore e Cofondatore di StSicily

Luglio 2018: la RAI intervista StSicily per conoscere meglio gli Internship Camp

Sottotitoli in lingua inglese

Nel mese di luglio del 2018 la RAI effettutò un’intervista all’Ingegnere Piero Tuzzo, Direttore, e Cofondatore di StSicily, per conoscere meglio l’attività effettuata negli Internship Camp, percorsi formativi rivolti a studenti stranieri presso aziende siciliane, con l’obiettivo di aiutarle ad internazionalizzare il proprio business.

Ospiti in studio, oltre all’Ingegnere Piero Tuzzo, anche Vincenzo Adragna, imprenditore nel settore del Pet Food, ed un’allieva francese frequentante gli Internship Camp di StSicily.

Nel corso dell’intervista Piero Tuzzo ha descritto in cosa consiste l’attività di StSicily, società che si occupa di consulenza per lo svilippo del Business, Formazione, e Turismo.

StSicily sta per “Social Tourism”, o “Stage in Sicily”, una realtà imprenditoriale che è riuscita a creare una sinergia tra le aziende del territorio (per aiutarle a sviluppare il loro business all’estero, cioè ad internazionalizzarsi), e le università straniere per far confluire studenti dall’estero, i quali avendo la peculiarità di conoscere la lingua parlata nei paesi dove si vuole espandere il business, possono aiutare le aziende ad aprire nuovi mercati proprio in quei paesi. L’attività di formazione intrapresa da StSicily offre molti vantaggi allo sviluppo dei territori siciliani, specialmente nel settore turistico, elemento cardine dell’economia siciliana.

Link

Canale YouTube di StSicily.

 

Indice Rassegna Stampa

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto