In fase di arrivo i Summer Camps di StSicily In Sicilia

Summer Camps StSicily

Summer Camps di StSicily: attività di stage, rivolti a giovani provenienti da tutto il mondo, ideati da StSicily

StSicily, società che si occupa di Consulenza per lo Sviluppo di Business, internazionalizzazione e formazione, comunica il prossimo avvio, previsto per il mese di maggio in Sicilia, dei Summer Camps: attività di stage, rivolti a giovani provenienti da tutto il mondo e consulenza per le aziende.

I percorsi formativi di StSicily, denominati con il marchio registrato: Internship Camp, sono progettati per coinvolgere un numero limitato di studenti, provenienti da vari paesi stranieri, interessati a una prima esperienza di sviluppo personale e professionale. Gli allievi lavorando sotto la supervisione di tutor esperti accresceranno le loro competenze, arricchendo così concretamente il proprio curriculum.

Le attività pratiche in azienda si focalizzano su: sviluppo del business, marketing operativo, e commercio internazionale. StSicily, seleziona con cura studenti, scuole partner e aziende. Le posizioni sono disponibili per gli studenti che vogliono sviluppare la propria carriera nei settori descritti, svolgendo attività pratiche in un ambiente altamente professionale, concentrandosi principalmente su studenti di Istituti Tecnici Superiori e Business School.

StSicily può vantare di essere aderente a Sicindustria, associazione degli industriali della regione Sicilia, che rappresenta il cuore pulsante dell’impresa sul territorio, inteso come centro di sviluppo, di confronto, e di crescita.

“Il nome StSicily raccoglie in se, tre significati diversi: Service Trade, Stage in Sicily, Social Tourism in Sicily, evidenziando così le tre anime dell’azienda che sono: Consulenza, Formazione e Turismo” – dichiara l’ing. Piero Tuzzo, direttore e co-fondatore di StSicily. “In pratica, il progetto Internship Camp consiste nel l’accogliere in Sicilia, studenti provenienti da tutto il mondo, per formarli, in modo da potere essere inseriti presso aziende, e potere sviluppare assieme a noi delle soluzioni che permettano alle stesse aziende di internazionalizzare il proprio business” – Conclude Piero Tuzzo. L’attività di StSicily, quindi agisce lungo tre assi principali: da un lato si promuove, rivolgendosi a giovani studenti, il “World Wide Identity”, cioè un concetto di identità globale, dall’altro lato si aiutano le aziende di un determinato territorio, ad internazionalizzare i propri mercati di riferimento, ed infine si promuove lo stesso territorio, in ambito turistico.

Summer Camps di StSicily

Link

Comunicato di StSicily, pubblicato su “Il Settimanale di Bagheria”.  

Indice Rassegna Stampa