Come acquisire acquirenti e influenzare le vendite con un’esperienza di tirocinio all’estero

Make an internship Abroad

Come acquisire acquirenti e influenzare le vendite con un’esperienza di tirocinio all’estero?

Vendite e clienti sono la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale. Un’azienda che non vende: o non c’è ancora, o non c’è più. Che tu sia un dipendente (soprattutto nel settore marketing e vendite) o un imprenditore, la capacità di chiudere le vendite e aumentare il tuo portafoglio clienti è una necessità.

Allora come possiamo rendere il nostro tirocinio di fine studi all’estero un trampolino di lancio professionale che ci permetta di acquisire clienti e influenzare le vendite?

Ecco 5 modi per rendere la tua esperienza di tirocinio all’estero un modo perfetto per acquisire influenza sulle vendite e acquisire acquirenti:

  1. Considera il fatto che che “nessun uomo è profeta nella sua terra!”
  2. Trovare un equilibrio tra consapevolezza culturale e mentalità globale.
  3. Usa il tuo potere linguistico.
  4. Pratica, pratica, pratica.
  5. Approfitta di una nuova impostazione.

#1 Considera il fatto che nessun uomo è profeta nella sua terra!”

Chi non ha notato in se stesso o negli altri una nuova audacia che ci prende quando siamo in vacanza in un altro paese?

Osiamo parlare con persone sconosciute, sfidare i nostri soliti limiti, a volte per vergogna o paura, e provare cose nuove.

Nel nostro ambiente quotidiano, non ci sforziamo molto. Quindi un’esperienza lavorativa all’estero ci permette di sperimentare con più sicurezza, e meno paura di danneggiare la nostra reputazione se falliamo.

Fai del tuo tirocinio un laboratorio dove tutto è possibile. Con una nuova impostazione, lontano dalla tua realtà quotidiana, vedrai che sarà più facile.

#2 Trovare un equilibrio tra consapevolezza culturale e mentalità globale

Trascorrere del tempo all’estero significa anche trascorrere del tempo con altre culture.

Questo non solo ti apre la mente, ma ti permette anche di essere più vigile nel modo in cui comunichi.

La comunicazione interpersonale è fondamentale nelle relazioni d’affari, quindi è meglio comunicare in modo chiaro, e leggere i segnali di incomprensione dei tuoi interlocutori.

Il tuo tirocinio all’estero ti consentirà, e questo non è intuitivo, di comprendere meglio la tua cultura, e le abitudini di acquisto delle persone nella tua comunità.

Come comunicatore migliore, avrai anche più esperienza, che ti darà molti aneddoti da raccontare durante i piccoli colloqui di presentazione delle tue vendite.

 

#3 Usa il tuo potere linguistico

Andare in un altro paese, spesso, significa parlare un’altra lingua.

E parlare un’altra lingua ti dà un innegabile vantaggio nel raggiungere un mercato più ampio.

Inoltre, parlare la lingua del tuo pubblico di destinazione, come straniero, ti consentirà di connetterti più facilmente emotivamente con i tuoi clienti.

Per questo motivo, è fondamentale prepararsi linguisticamente, prima del tirocinio, in modo da poter sviluppare la lingua il più possibile durante lo stesso, e accedere a tutti gli aspetti culturali e conversazionali della lingua.

In questo modo rafforzerai gli effetti menzionati al punto 2.

Parlare un’altra lingua è anche un risultato che ti aiuta a costruire la fiducia in te stesso e l’autostima.

E la fiducia in se stessi, nella giusta proporzione, rende migliori venditori.

#4 Pratica, pratica, pratica

Mettere in pratica ciò che hai imparato a scuola in un altro contesto, paese, dipartimento, e forse un’altra lingua aggiunge una dimensione superiore alla tua pratica.

Le differenze di applicazione, e contesto ti faranno capire meglio quello che hai visto in formazione durante i tuoi studi.

In ST Sicily, nel nostro pacchetto completo, offriamo corsi di business e marketing per garantire che i nostri stagisti all’estero sviluppino hard skills, oltre alle soft skills menzionate nei punti precedenti.

In questo modo sarai aggiornato, e sicuro di tornare nel tuo paese di origine con un background professionale rafforzato.

Il nostro pacchetto include anche corsi di lingua con una scelta tra inglese, italiano, tedesco o russo.

Contattaci per saperne di più sui nostri servizi

#5 Approfitta di una nuova impostazione

Un nuovo ambiente non è solo, come detto al punto 1, una pagina bianca dove tutto è possibile.

Se scegli saggiamente la tua posizione, può essere una vera risorsa per i social network.

In un momento in cui la maggior parte delle vendite viene effettuata online, pensa di sfruttare il tuo tirocinio per creare contenuti accattivanti e di vendita per i social network.

Anche se la tua destinazione non è la più “instagrammabile” al mondo, il semplice fatto di fare uno stage all’estero rappresenta molti asset per la comunicazione sui social network.

Avrai più avventure, aneddoti o esperienze da condividere per il tuo personal branding: anche se si tratta solo della tua esperienza linguistica.

La tua creatività aumenterà. Anche la qualità e la diversità dei tuoi contenuti. Incontrerai più persone.

E potrai aggiungere tutti i tuoi nuovi incontri sui social network.

Insomma: affidatevi ai trend dei post di viaggio e al networking che farete per far crescere le vostre rispettive community e rafforzare il vostro personal branding.

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