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Corsi Internship Camp di StSicily
StSicily, sta attualmente organizzando corsi di internship camp, che si svolgeranno nel 2022. I corsi riguardano la formazione di diverse figure professionali. Ogni corso si svolgerà in due sessioni differenti: in inverno e in estate.
I corsi organizzati da StSicily, previsti per il 2022, sono:
- Marketing e Vendite Interne.
- Sviluppo Aziendale.
- Ingegnere del Software.
- Sviluppatore Web.
- Comunicazione Strategica.
Tutti i corsi verranno avviati durante gli internship invernale / estivo del 2022, e si svolgeranno a Monaco di Baviera, in Germania.
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RESPONSABILITÀ
- Raccogliere dati quantitativi, e qualitativi provenienti da campagne di marketing.
- Eseguire analisi di mercato, e ricerche sulla concorrenza.
- Assistere in attività promozionali di marketing, e pubblicità (ad es. social media, direct mail, e web).
- Gestire ed aggiornare sistemi di database aziendali, e di customer relationship Management (CRM).
- Monitorare i canali social per trovare notizie, idee e meme di tendenza, quindi sfruttare queste tendenze. attraverso i nostri account sui social media.
- Eseguire ricerche nei settori dei nostri clienti, per fornire suggerimenti, e consigli utili per espandere il loro mercato nello spazio digitale.
REQUISITI
- Immatricolazione ad un corso di laurea triennale, o BTS, o Master.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale, e scritta in inglese.
- Capacità di prendere una decisione, e recepire rapidamente le informazioni.
- Forte desiderio di imparare con una guida professionale.
- Passione per il settore del marketing, e le sue best practice.
- Ottima conoscenza di MS Office.
- Competenze linguistiche: Obbligatoria la lingua Inglese, e preferibilmente quella tedesca.
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RESPONSABILITÀ
- Ricerche di mercato, generazione di contatti, prospezione tramite chiamate a freddo, impostazione, e partecipazione a chiamate, e riunioni di vendita, aggiornamenti di follow-up, e CRM, vendita diretta di abbonamenti, e sponsorizzazioni (per gli account assegnati), costruzione, e mantenimento di relazioni con i clienti esistenti.
- Assistere nello sviluppo e nell’aggiornamento di tutti i materiali di marketing (eventi o webinar), in formato cartaceo e online.
- Assistenza generale e supporto organizzativo al reparto BD.
- Eseguire l’analisi della concorrenza per identificare le idee in cui la nostra azienda può superare i concorrenti del settore.
REQUISITI
- Motivato a lavorare con scadenze ravvicinate, e obiettivi ambiziosi; appassionato di concludere affari sotto pressione, e in un ambiente ad alto ritmo (esperienza nelle vendite aziendali, ruolo di contatto con il cliente, ambiente B2B, vendite di appartenenza e sponsorizzazione è un vantaggio aggiuntivo).
- Eccellenti capacità di comunicazione (orale e scritta).
- In grado di elaborare rapidamente grandi quantità di informazioni, e prendere decisioni per risolvere i problemi.
- Capace di lavorare efficacemente in team e in autonomia quando richiesto.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua straniera costituisce titolo preferenziale).
- Attualmente studente, o laureando in Economia, Marketing, Gestione delle vendite o simili.
- Competenza in Microsoft Suite: Word, PowerPoint, Excel (l’esperienza con i software CRM è un vantaggio).
- Desideroso di conoscere il settore dell’energia, e lo sviluppo del business B2B.
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RESPONSABILITÀ
- Sviluppo completo di prodotti, sistemi, e dispositivi mobili utilizzando C++, Java, PHP, JavaScript, Kotlin, Objective-C, Swift e altri linguaggi.
- Definire, e migliorare le specifiche di ricerca in collaborazione con il product management, e i team di progettazione UX.
- Creare interfacce front-end, API, e sistemi back-end in una varietà di linguaggi di programmazione, con un’enfasi su JavaScript, React, e PHP (Hack).
- Diventare esperto nell’area del prodotto, nella codebase e/o nei sistemi appropriati.
- Per svolgere lavori e progetti con livelli di complessità crescenti, deve padroneggiare gli standard di sviluppo di Facebook dalla fase di sviluppo a quella di rilascio.
- Forti capacità comunicative: cercare e fornire costantemente feedback.
REQUISITI
- Creare soluzioni software nell’ambito di una società di ingegneria, o di una startup, utilizzando un linguaggio standard del settore (ad es. JavaScript, PHP, Python, Ruby, C++ e/o Java).
- Al momento dell’assunzione, si deve ricevere il permesso di lavoro nella nazione in cui si lavorerà, e si dovrà conservarlo durante il lavoro.
- Laurea in informatica, matematica, o ingegneria.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua straniera costituisce titolo preferenziale).
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RESPONSABILITÀ
- Sviluppo Web sul front-end (principalmente PHP e JavaScript).
- Lavora sul back-end di un sito web utilizzando un framework in house, e Laravel.
- Gestione, e sviluppo di banche dati.
- Supervisione, formazione, e revisione del codice del personale junior.
- Il candidato deve possedere una vasta esperienza di programmazione, e deve dimostrare un interesse di lunga data per la tecnologia, e la programmazione.
REQUISITI
- Buone competenze di: PHP, Javascript, HTML, CSS.
- Buone competenze di SQL (MySQL).
- Conoscenza del framework di Laravel.
- Buona dimestichezza dell’amministrazione di rete, e del supporto alla soluzione di problemi hardware/software IT.
- Buona conoscenza della sicurezza informatica.
- Passione per la programmazione, predisposizione ad imparare velocemente, volontà di fornire un alto livello di supporto.
- Scrivere applicazioni MVC.
- Amministrazione del server Linux.
- Amministrazione delle banche dati.
- Laurea tecnico/scientifica.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua straniera costituisce titolo preferenziale).
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RESPONSABILITÀ
- Determinare i mezzi più efficaci per comunicare la nostra narrativa tecnologica, ai media tecnologici specializzati, e ai nostri dipendenti.
- Creazione e aggiornamento di un calendario dei contenuti per le comunicazioni riguardanti la tecnologia.
- Assistere il nostro team di reclutamento tecnico nello sviluppo di materiale appropriato per i social network di proprietà di Deliveroo, come LinkedIn, al fine di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di reclutamento.
- Individuazione, ricerca e pianificazione di conferenze, ed eventi per i nostri leader (interni ed esterni).
- Per supportare le comunicazioni suggerite, preparare note di intervento, bozze di articoli, e brief digitale.
REQUISITI
- Esperienza lavorativa in un’azienda, con mansioni di comunicazione (interna o esterna), o come consulente di comunicazione per le aziende.
- Cosituisce un vantaggio ulteriore, avere lavorato sulla comunicazione interna ed esterna, in particolare sulle relazioni con i media.
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale.
- Essere pieni di risorse, orientati all’azione e ai dettagli.
- Fiducioso nel trattare con un’ampia gamma di stakeholders interessati, e crescere professionalmente in un’atmosfera frenetica.
- Capacità di generare risultati fattibili combinando creatività, e pensiero analitico.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua straniera costituisce titolo preferenziale).
NOTE
Gli stage non sono retribuiti.
Benefits: no.
Durata dello stage: da 2 a 6 mesi.
Data di inizio: 01 gennaio 2022.
Scadenza domanda: 15 dicembre 2021.
Luogo: Monaco di Baviera, Germania.
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