STSicily richiesta partnership azienda università

Internazionalizzazione Aziende

In collaborazione con gli stagisti che in primis hanno una approfondita conoscenza della lingua, e anche avvalendoci di affermarti Partner di società di consulenza, aiutiamo seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione, avendo sviluppato una nuova metodologia forte che consente a studenti e aziende di raggiungere obiettivi in ​​sole 7-12 settimane.

La metodologia parte da analisi dei bisogni delle aziende e di un mercato potenziale estero e, procede con la traduzione di contenuti in Francese, Inglese, Spagnolo o anche in Tedesco o Russo, la creazione di un Database di potenziali clienti, la stesura di una email commerciale con precise caratteristiche, un successivo contatto telefonico, e cosi via. A partire da un Mercato potenziale , si passa a un mercato servito, e quindi a un mercato acquisito che di traduce nell’ acquisizione di nuovi clienti.
Ci occupiamo noi, della ricerca dei candidati potenziali, dello screening dei CV, valutazione tramite colloqui Video e Gruppo, iniziale formazione degli studenti e eventuale personale aziendale, di definire un progetto di sviluppo commerciale in accordo con i bisogno dell’azienda, del monitoraggio del progetto al fine che sia proficuo sia per gli studenti sia e soprattutto per l’azienda. Concordiamo con l’azienda eventuali premi risultato da assegnare al gruppo di lavoro al fine di motivarlo e avere il massimo beneficio.
Esempio di attività concordate con l’azienda e assegnate ai stagisti.

ESEMPIO ATTIVITÀ ASSEGNATE

  • Identificare e selezionare gli obiettivi in ​​linea con la strategia di marketing dell'azienda e le caratteristiche specifiche dei mercati esteri
  • Traduzione contenuti sito web multilingua
  • Aggiornamento contenuti sito web
  • comunicare con i potenziali clienti (telefonate, mailing, video)
  • Analizzare, valutare e seguire i canali di sviluppo commerciale
  • Indagine sulle relazioni con i clienti
  • Aggiornare un database di contatti
  • Data entry
  • Social Media Marketing: aiuta a sviluppare e promuovere campagne usando Facebook, LInkedin, Instagram, ecc
  • Social Media Marketing: sviluppare un piano di contenuti per Facebook o Linkedin
  • Social Media Marketing: ricerca di specifici profili o aziende e aggiornamento pagine
  • Attività quotidiane assegnate sulla tipologia di lavoro : parlare con gli ospiti, il fornitore,
  • Sviluppo e somministrazione di indagini di mercato
  • Business Intelligence
  • Valutare il potenziale dei clienti attuali e futuri
  • Analisi 4 P: prezzo, prodotto, luogo, promozione
  • Analisi dei fornitori, dei clienti, dei potenziali entrati, prodotti sostitutivi

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