STSicily Stage in Sicily

Internship Camp

Lo stage è periodo di lavoro temporaneo all’interno di ambienti altamente professionali dove gli studenti ereditano conoscenze e capacità professionali che mettono subito in atto al fine di conferire un diploma o un certificato di specializzazione. Ogni stagista riceve diverse mansioni nel rispetto di un piano educativo prestabilito dalla Scuola ed approvato dall’azienda di cui è ospiteSarà infine compito dell’istituto scolastico in collaborazione con Stsicily e l’azienda stabilire un programma definitivo dell’offerta di formazione.

 

L’internship Summer Camp (Estivo, per distinguerlo dall’Internship Winter Camp , invernale) è una esperienza di stage che coniuga formazione professionale, apprendimento/miglioramento delle lingue, scoperta del territorio siciliano oltre che alla possibilità di vivere questa esperienza di lavoro  in gruppo.

 

«Offriamo agli studenti un’opportunità unica, combinando il modo di fare impresa e formazione in un contesto di commercio internazionale. Ciò prevede il miglioramento di una seconda lingua, l’inglese (conoscenza di base obbligatoria) e dell’italiano (non necessario) ed un’esperienza culturale e di vita in un ambiente multiculturale con un gruppo di studenti-lavoratori in Sicilia e nel Golfo di Castellammare, principalmente a Balestrate»

Grazie al lavoro di squadra, i ragazzi svilupperanno doti e nozioni pratico-teoriche di Leadership e Business Mind confrontandosi con altri studenti e godendosi al contempo, cosa tutt’altro che secondaria, lo stile di vita siciliano. Gli alloggi scelti per gli studenti sono tutti vicini tra loro , all’azienda ospitante(3 min a piedi) a  ristoranti, bar Supermercati, a spiaggia, in modo da massimizzare l’esperienza di lavoro e di vita singolo e di gruppo.

STsicily ha rafforzato la sua rete di collaborazioni didattiche in Francia ed in altri stati europei dove si distinguono atenei ed istituti come l’Università di Palermo, Lycée Fragonard, Lycée Marcelin Berthelot, Lycée Albert Schweitzer, ISIFA plus values ​​à Paris, Lycée Félix le Dantec à Saint-Brieuc, Lycée Jules Lesven à Brest, Lycée Europa, Lycée Saint Gabriel à Cholet, Lycée la Pléiade a Pont de Cheruy, Lycée Gabriel Faure à Tournon-Sur-Rhône, OMNIS à Strasbourg, Jean-Baptise Colbert a Thionville, Lycee Choiseul in tour, Lycee Condorcet, Lycee Omnis, Lycee A. Schwe, Lycee Choiseul, Lycee V. Hugo, Lycee Colbert, Lycee Monfort.

ATTIVITÀ ASSEGNATE

  • Identificare e selezionare gli obiettivi in ​​linea con la strategia di marketing dell'azienda e le caratteristiche specifiche dei mercati esteri
  • Traduzione contenuti sito web multilingua
  • Aggiornamento contenuti sito web
  • comunicare con i potenziali clienti (telefonate, mailing, video)
  • Analizzare, valutare e seguire i canali di sviluppo commerciale
  • Indagine sulle relazioni con i clienti
  • Aggiornare un database di contatti
  • Data entry
  • Social Media Marketing: aiuta a sviluppare e promuovere campagne usando Facebook, LInkedin, Instagram, ecc
  • Social Media Marketing: sviluppare un piano di contenuti per Facebook o Linkedin
  • Social Media Marketing: ricerca di specifici profili o aziende e aggiornamento pagine
  • Attività quotidiane Base assegnata al lavoro e carico di lavoro: parlare con gli ospiti, il fornitore,
  • Sviluppo e somministrazione di indagini di mercato
  • Business Intelligence
  • Valutare il potenziale dei clienti attuali e futuri
  • Analisi 4 P: prezzo, prodotto, luogo, promozione
  • Analisi dei fornitori, dei clienti, dei potenziali entrati, prodotti sostitutivi

Richiesta Contatto per Partnership

Se sei una università  oppure una scuola interessata a diventare nostro partner, contattaci, compilando il modulo




Utilizzando il seguente modulo accetti la memorizzazione e il trattamento dei tuoi dati attraverso questo sito.
(By using this form you accept the storage and management of your data from this website.)

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto